Il Ticino torna nell’Olimpo del rugby mondiale

I 7Sirs saranno di nuovo protagonisti al World Rugby Sevens Series di Dubai, il più prestigioso torneo
di rugby sevens al mondo

I 7Sirs saranno di nuovo protagonisti il prossimo dicembre al World Rugby Sevens Series di Dubai, il più prestigioso torneo di rugby sevens al mondo. A darne l’annuncio la stessa organizzazione dell’Emirato, entusiasta di vedere all’opera una squadra che, sin dal suo storico esordio lo scorso dicembre, ha dimostrato grinta ed estrema sportività di fronte agli oltre 80mila spettatori che hanno assistito alla manifestazione.

I ticinesi avranno quindi la possibilità di migliorare il già prestigioso piazzamento nella top 10 mondiale per club. “La notizia era già nell’aria da tempo – commenta il presidente dei 7sirs Alberto Stival – ma averne adesso la conferma è comunque emozionante. Ci prepariamo a questa seconda partecipazione forti dell’esperienza fatta lo scorso anno e soprattutto con la speranza di poter contare sui giocatori che, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, avevano dovuto dare forfait a pochi giorni dalla manifestazione”.
“Il nostro direttore sportivo Gianfranco Viola è già al lavoro per completare la squadra con i migliori prospetti internazionali, nel pieno spirito dei 7sirs che hanno sempre messo la progettualità al primo posto. E speriamo di poter essere accompagnati in questo splendido percorso anche da nuovi sponsor, che possono permetterci di confermarci con ancora maggior forza ai vertici del rugby mondiale”.