Un anno con i 7Sirs per beneficenza

Ecco la terza edizione del calendario senza veli della squadra di rugby a sette a favore della lotta contro il cancro.

LUGANO – I 7Sirs sono in posa, senza veli, ed è per beneficenza. Per il terzo anno consecutivo i giocatori della squadra di rugby a sette ad inviti con sede in Ticino presentano il loro calendario. 

Fin dalla sua fondazione l’Associazione Sportiva Svizzera Italiana Rugby Sevens (AS SIRS), a cui fa capo il team, si impegna a sostenere enti no profit. E il destinatario dei proventi del calendario, come si evince da un comunicato stampa diratamato dal sodalizio, quest’anno sarà il progetto Greenhope “Sports Against Cancer”. Una decisione presa dall’associazione in ricordo di un amico, Gianfranco Primavera (“John Spring” o “Weepu”), scomparso recentemente per un tumore.

Tra i partecipanti all’iniziativa da segnalare, oltre ad alcuni rugbisti di livello internazionale come il sudafricano Ben De Jager, l’italo-australiano Steven Bortolussi o il neozelandese Nick Thomson, la presenza del già campione del mondo con gli All Blacks Craig Green nella veste di allenatore dei 7 Sirs. I calendari, che mettono in evidenza i fisici di dieci giocatori provenienti da tutto il mondo, sono stati realizzati quest’anno dallo Studio Daulte di Locarno.

Greenhope – si legge sul sito Internet www.7sirs-calendario.ch – è la fondazione che vuole sensibilizzare la comunità sportiva sulla condizione dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie. L’obiettivo è coinvolgerli nel gioco, regalando loro momenti di serenità e di spensieratezza. La fondazione supporta inoltre i giovani talenti del panorama sportivo svizzero con un supporto finanziario, consapevoli del fatto che i bambini di oggi possono diventare i grandi sportivi di domani.